Novità

Mancano pochi giorni per dare spazio all’inizio dell’inverno anche se il freddo si sta già facendo sentire. Quindi diventa un’occasione perfetta per mettersi comodi al cinema e fare una rassegna dei migliori titoli in circolazione e cosa di meglio se non un film con una super bowl di popcorn e la tua bibita preferita. Vi aspettiamo qui da Multisala Wiz in Freccia Rossa a due passi dal centro e dalla stazione di Brescia.

 

Caro Evan Hansen 

Diretto da Stephen Chbosky, Caro Evan Hansen (titolo originale Dear Evan Hansen) è un film di genere musicale drammatico tratto dallo stesso musical, che racconta le avventure di un ragazzo affetto da fobia sociale. Il film è scritto da Steven Levenson. Ben Platt che recita Evan Hansen torna a vestire i panni dell’ansioso e solitario studente liceale che vive le sfide di comprendere sé stesso e riuscire a integrarsi nella confusione e nella crudeltà di un’epoca travolta dai social media. Vedi il trailer.

 

Clifford - Il Grande Cane Rosso

Diretto Walt Becker, è il racconto di Clifford un tenerissimo cucciolo adottato dalla piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) a cui è stato regalato da un misterioso e magico signore (John Cleese). Fino a questo punto è tutto perfetto. I problemi però arrivano quando il piccolo e adorabile cucciolo di trasforma in un cane da caccia di tre metri facendo confusione anche solo spostandosi di poco nel piccolo appartamento di Emily dove ci si ritrova con zio Casey (Jack Whitehall) mentre mamma (Sienna Guillory) è fuori per lavoro. Come faranno i due a cavarsela? Vedi il trailer.

 

Cry Macho - Ritorno a casa

Cry Macho - Ritorno a Casa, il film diretto da Clint Eastwood, ambientato nel 1978, spiega la storia di vita di Miko (Clint Eastwood), dopo un passato glorioso come campione di rodeo e addestratore di cavalli si trova in difficoltà economiche. Per guadagnare qualche soldo decide di riportare a casa in Texas Rafa (Eduardo Minett), il giovane figlio del suo capo per allontanarlo dalla madre messicana con problemi di alcolismo. Sulla strada di ritorno Miko e Rafa si conoscono meglio instaurando un’amicizia e trovandosi ad affrontare mille peripezie con dei risvolti inaspettati di crescita interiore per entrambi i personaggi. Vedi il trailer.

 

Encanto

Encanto racconta la storia dei Madrigal, che vivono nascosti tra le montagne della Colombia, in una casa molto particolare, in una città vivace, situata in un luogo meraviglioso e incantato dalla magia chiamato Encanto. La magia del luogo ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne la sfortunatissima Mirabel. Quando però Encanto si trova in pericolo Mirabel decide che per questa sua peculiarità può essere l’unica a salvare la sua famiglia. Vedi il trailer.

 

Freaks Out

Diretto da Gabriele Mainetti, è la storia di quattro amici: Matilde (Aurora Giovinazzo), Cencio (Pietro Castellito), Fulvio (Claudio Santamaria) e Mario (Giancarlo Martini), legati tra di loro al punto di essere quasi fratelli. Siamo nel 1943, a Roma, durante la Seconda guerra mondiale quando si alternano bombardamenti tra nazisti e Alleati.

I quattro lavorano in un circo, gestito da Israel (Giorgio Tirabassi), che per loro rappresenta un padre. Lo stesso che li abbandonerà al loro destino in cerca di una via di fuga per loro ma si ritroveranno a cavarsela da soli, senza prospettiva e dovendo vedere la città Eterna che crolla a pezzi sotto i colpi di guerra. Vedi il trailer.

House of Gucci

Diretto da Ridley Scott, ci racconta la storia della famiglia Gucci, raccontando l'azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte tra alti e bassi. Il film ruota attorno all’omicidio di Maurizio Gucci avvenuto il 27 marzo 1995 e che fece tremare il mondo della moda. A interpretare il noto imprenditore italiano, sarà Adam Driver.

Lady Gaga invece vestirà i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane. Patrizia Reggiani ordinò a un killer di uccidere il marito, freddato da quattro colpi di pistola nell'atrio del suo palazzo. Condannata a 29 anni di carcere, ridotti poi a 26 in appello, la donna, conosciuta ai più anche con il suo appellativo di “Vedova Nera”, ha tentato il suicidio in prigione e dal 2017 è tornata in libertà per buona condotta. Dal 16 dicembre 2021 al cinema. Vedi il trailer.

 

La persona peggiore del mondo

Film diretto da Joachim Trier, parla della vita di Julie (Renate Reinsve) una donna vicina ai trent’anni che vive una vita caotica senza trovare né un ordine né una stabilità. Non sa neanche quale percorso professionale intraprendere tralasciando poi la disastrosa vita sentimentale.

Sarà quando incontrà Aksel (Anders Danielsen Lie), un autore 45enne di successo, che la ragazza crede di aver trovato un po’ di calma e sicurezza. Ma a mandare all’aria tutto quanto sarà l'affascinante Eivind (Herbert Nordrum) che la porterà ad avere diversi dubbi con la sua relazione in corso. A questo punto Julie dovrà guardarsi dentro e capire chi è, ciò che vuole nella vita e con chi. Vedi il trailer.

 

La signora delle rose 

In questo film diretto da Pierre Pinaud, si racconta la storia di Eve Vernet (Catherine Frot), la più grande e rinomata creatrice di rose. Il nome della sua società ha fatto il giro del mondo ma ora è in forte pericolo per via della concorrenza che la vuole comprare. Credendo di fare un bene, Vera (Olivia Côte) la sua segretaria assume tre nuovi dipendenti un po’ particolari. Loro sono la nuova certezza di Eve, ma come faranno? Vedi il trailer.



No time to die 

In questo film diretto da Cary Fukunaga, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico e agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia. Vedi il trailer.

 

Per tutta la vita

Per tutta la vita, il film diretto da Paolo Costella, dove si racconta della vita di quattro coppie sposate da tempo oramai. A distanza di anni dal “Sì, lo voglio” il giudice comunica loro che il matrimonio non è valido in quanto il prete non era un vero prete. Si vengono così a incontrare le 4 coppie con nuovi timori e preoccupazioni. C’è chi si vorrebbe risposare come la prima volta, chi non prova più gli stessi sentimenti, c’è chi ha una seconda vita con un’amante e la usa come via di fuga dalla noiosa vita coniugale e chi invece non sente la necessità di risposarsi. Mentre il giorno del primo, vero effettivo matrimonio si avvicina le coppie sono portare a riflettere sui loro problemi in quanto questa volta sarà definitivo. Vedi il trailer.

 

Sing 2

Dalla regia di Garth Jennings e Christophe Lourdelet si racconta la storia del protagonista Buster, la maialina Rosita, il porcospino rocker Ash, il giudizioso gorilla Johnny, il timido elefante Meena e, naturalmente, lo straordinario porcellino provocatore Gunter hanno trasformato il New Moon Theater in un successo locale. L'ambizioso koala, però, ha un sogno più grande: debuttare con un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theater nell'affascinante Redshore City! Senza conoscenze, Buster e i suoi amici devono intrufolarsi di nascosto nei celebri uffici della Crystal Entertainment, guidata dallo spietato magnate lupo Jimmy Crystal. In un disperato tentativo di ottenere l'attenzione di Mr. Crystal, Gunter propone un'idea bizzarra che Buster accetta subito: nel loro nuovo spettacolo ci sarà una leggenda del rock, il leone Clay Calloway. Il problema è che il koala non ha mai incontrato Clay, artista che si è allontanato dal mondo della musica più di dieci anni prima dopo la scomparsa della moglie. Mentre Gunter aiuta Buster a ideare un capolavoro teatrale, tra le pressioni e le minacce crescenti di Mr. Crystal, il koala intraprende una ricerca per trovare Clay e convincerlo a tornare sul palco. Quello che inizia come il grande sogno di Buster diventa un emozionante promemoria del grande potere che ha la musica di guarire anche un cuore infranto. Dal 23 dicembre 2021 al cinema. Vedi il trailer.

Spider-man - No Way Home

Nella regia di Jon Watts per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l'identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l'aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l'incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso. Dal 15 dicembre 2021 al cinema. Vedi il trailer. 

 

The French Dispatch

L'ultimo film di Wes Anderson. Siamo portati indietro nel tempo al XX secolo, in una città francese immaginaria. La storia è una lettera d'amore alla vita dei giornalisti che lavorano per la rivista americana "The French Dispatch Magazine". Vedi il trailer.




Nowhere special

Nel film diretto da Umberto Pasolini viene raccontata la storia di John, un lavavetri di trentaquattro anni, dedica la vita a crescere il figlio di quattro anni, Micheal, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. La loro è una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della loro relazione. John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Poiché non ha una famiglia a cui rivolgersi, trascorrerà i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael per proteggere il futuro del suo bambino. Vedi il trailer.

Harry Potter e la pietra filosofale

Nel film diretto da Chris Columbus, Harry Potter vive con il prepotente zio Vernon, l'insensibile zia Petunia e il capriccioso e viziato cugino Dudley. Si è anche abituato a dormire nel ripostiglio sotto la scala. I Dursley, suoi unici parenti, hanno accettato malvolentieri di accoglierlo quando è diventato orfano: la presenza del ragazzo non fa che ricordare a Petunia la sua insolita sorella e quel buono a nulla del cognato. Nemmeno l'imminente arrivo dell'undicesimo compleanno emoziona Harry, ormai abituato a festeggiare senza biglietti di auguri o regali. Ma quest'anno tutto sarà diverso. Dall’8 al 12 dicembre al cinema. La chiusura con un grande classico per festeggiare 20 anni dall’uscita del film.

Compra ora i tuoi biglietti sul sito di Multisala Wiz e goditi lo spettacolo.