Novità

Si è conclusa, presso il centro commerciale Freccia Rossa, la prima fase dei lavori avviati lo scorso novembre e inseriti in un più ampio processo di riqualificazione architettonica e commerciale del centro, finalizzato al rilancio e al riposizionamento strategico del complesso come luogo di shopping, intrattenimento e socialità per la città di Brescia e tutta la provincia. 

 

A pochi passi dal cuore della città e a 200 metri dalla stazione ferroviaria, Freccia Rossa è una destinazione naturale per un ampio bacino di utenza che include la città, i comuni limitrofi e potenzialmente, grazie alla vicinanza della rete ferroviaria e autostradale, un’area molto più estesa. Sono proprio queste potenzialità che hanno spinto la nuova Proprietà ad acquisire il centro, nel novembre 2019, e a investire su un rilancio giustamente atteso dagli operatori attualmente presenti in galleria, come dai clienti e dalla città.

La prima fase del restyling, ideata e progettata dal dipartimento Project & Development Services di  Cuhman&Wakefield, è stata caratterizzata dal miglioramento estetico e funzionale degli spazi comuni oltre che un upgrading tecnologico in termini di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza. La piazza centrale ricorda una serra, con una nuova pavimentazione dai colori neutri e una fresca “cascata” di piante stabilizzate, cioè trattate al 100% in modo naturale ed ecologico, in sostituzione delle vecchie palme. Anche i parcheggi sono stati oggetto di un generale restyling che ha riguardato l’illuminazione, la segnaletica orizzontale e gli ingressi al centro.

I lavori hanno interessato anche servizi e nursery del piano terra e del primo piano, ora più accoglienti e funzionali grazie anche all’introduzione di bagni famiglia, a cui i più piccoli possono accedere insieme a mamma o papà, e alle nursery dotate di poltrona per allattamento, fasciatoio e mangiapannolini. I vecchi bagni a tema formula uno avevano fatto il loro tempo: l’ambientazione “green” è molto più affine alla sensibilità contemporanea.

Freccia Rossa Brescia Restyling

Oltre ai lavori in galleria, Freccia Rossa si è rifatto il look anche sul web. E’ stato da poco lanciato il nuovo sito internet del centro commerciale (https://freccia-rossa.it/) rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, caratterizzato da una consultazione più semplice e intuitiva da parte dell’utente. Tra le novità si segnalano due sezioni: la prima, dedicata al B2B, ovvero agli spazi espositivi e promozionali a disposizione di imprenditori interessati a dare visibilità al proprio business, la seconda, molto utile ai visitatori, aggiornata costantemente con le iniziative, gli eventi e le curiosità che caratterizzeranno la vita del centro commerciale. Infine, Freccia Rossa è approdato anche su Instagram (@centrocommercialefrecciarossa) per coinvolgere maggiormente il pubblico dei più giovani con stories e video realizzati ad hoc.

 

“Il processo di riqualificazione del centro commerciale Freccia Rossa sta procedendo con ottimi risultati.” Dichiarano Mario Bertolotti, partner e country head di Resolute Asset Management Italy e Paolo Nannini, amministratore delegato di Freccia Rossa Shopping Center SPA. “La prima fase dei lavori si è conclusa con successo. Le opere di ammodernamento della galleria del piano terra hanno  dato una ventata di freschezza e migliorato l’esperienza di visita per i clienti finali come per gli operatori presenti e futuri. Siamo, infatti, in contatto con diversi imprenditori bresciani che hanno sposato il nostro progetto di rilancio e vogliono investire nel centro. Continuiamo, quindi, a credere nell’enorme potenziale di Freccia Rossa. Proprio per questo nei prossimi mesi partiranno i lavori che interesseranno la food-court del primo piano, che verrà arricchita con una grande area gioco per bambini, primo passo del processo di riposizionamento del centro come luogo di shopping e intrattenimento per tutta la famiglia.”

Freccia Rossa Brescia Restyling

Conclude Matteo Corrado, direttore di Freccia Rossa: “I risultati ottenuti da questa prima fase di lavori sono sotto gli occhi di tutti e non vediamo l’ora di poter inaugurare il nuovo Freccia Rossa. I festeggiamenti sono solo rimandati, attenderemo che la situazione pandemica rientri del tutto. Nel frattempo lavoreremo sodo per rendere sempre più accogliente il centro i cui negozi sono sempre aperti nel rispetto delle normative vigenti”.


I lavori, dunque, non si fermano, nel frattempo iniziative e aggiornamenti verranno comunicati tramite il sito www.freccia-rossa.it, e le pagine Facebook e Instagram ufficiali del Centro Commerciale Freccia Rossa.